Home Organizzare la tua officina NON servono più clienti alla tua Officina! Serve più …

NON servono più clienti alla tua Officina! Serve più …

di Vittorio Jonesti

Ogni volta che entro in contatto con un Meccanico titolare di un’Officina e gli chiedo di che cosa ha più bisogno, nel 99% dei casi mi risponde “avere più clienti”! Poi, dopo qualche chiacchierata e qualche analisi dei dati viene sempre fuori che NON gli servono più clienti. Se ti sembra strana questa mia affermazione, continua a leggere fino alla fine e magari capirai che anche a te non servono nuovi e più clienti.

NON SERVONO PIÙ CLIENTI

Attenzione, io non dico che bisogna smettere di cercare nuovi clienti, ma dico che non è la cosa di primaria importanza per un’Officina, soprattutto se questa esiste da qualche anno o meglio ancora da qualche decennio.

Non servono più clienti alla tua officina
Titolo post del blog con loghi social

Quello che un’Officina ha più bisogno invece è l’organizzazione!

Organizzazione del lavoro, organizzazione nel trattare i clienti, organizzazione nel gestire il tempo, organizzazione nel gestire il flusso di lavoro! Questo è quello che serve in maggior misura nelle Autofficine! Perché se non sei ben organizzato sui tempi, ne sprechi una montagna, e il tempo è irrecuperabile, il che significa che una volta perso, una volta sprecato non lo recuperi più! Perché se non sei ben organizzato nel trattare i clienti, se non sei bene organizzato con un’ottima Accettazione, ti stai perdendo grandissime opportunità, di lavoro, di vendite, di guadagni!
Ed è qui che bisogna lavorare anche con il Marketing, perché se è organizzato sai anche vendere meglio, vendere meglio la tua professionalità, vendere meglio la tua manodopera!

Essere organizzato nel flusso di lavoro significa non avere spazi vuoti, significa dare la precedenza ai lavori più remunerativi, significa non avere problemi con i ricambi.Come penso ti sia chiaro a questo punto, l’avere più clienti in certi casi potrebbe crearti ancora più problemi, perché in mancanza di organizzazione ti incasineresti ancora di più, con più sprechi di tempi e minor vendite.

A questo punto cosa puoi fare?

Per prima cosa ti invito a iscriverti al gruppo Officina Efficiente, è un gruppo formato da oltre 2000 titolari di Officina come te, dove discutiamo di Gestione, Organizzazione e Marketing specifico per le Officine. All’interno del gruppo ti potrai confrontare, discutere, scambiare idee con molti tuoi colleghi, potrai scrivere e interagire con me, potrai avere accesso a moltissime risorse quali file, grafiche, Excel, ecc, per migliorare da subito la tua Organizzazione, la tua gestione, il tuo marketing. Clicca qui per richiedere l’accesso al gruppo Officina Efficiente, rispondi alle tre domande e se sarai idoneo potrai anche tu partecipare alle discussioni del gruppo.

Se invece vuoi cominciare da subito a saperne di più su come organizzare la tua Accettazione, e accedi al video corso gratuito “Basi di Accettazione in Officina”. Si tratta di un video-corso che potrai guardare comodamente dal tuo PC dove imparerai cosa ci deve essere in una buona Accettazione per permetterti di migliorare il flusso di lavoro, di organizzare l’Accettazione e di vendere di più.

Ora tocca a te, se vuoi migliorare la tua organizzazione nella tua Officina non aspettare oltre, comincia a informarti, qui trovi tanti materiali completamente gratuiti che ti permetteranno da subito di ottenere risultati.

Io ti aspetto sia nel gruppo sia nel video corso GRATUITO “Le Basi di Accettazione in Officina”.

Buon Lavoro, Meccanici.

Ti potrebbe interessare:

Vuoi rimanere aggiornato su NON servono più clienti alla tua Officina! Serve più …?

compila il modulo qui sotto!

Articoli che ti potrebbero interessare:

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.