Un corso di:

L'Accademia dell'Accettatore

La prima scuola in Italia per formare gli  Accettatori per Officine, Carrozzerie e Concessionarie.

 

PROSSIMA CLASSE: parte il 7 febbraio 2024!

Perchè un "percorso" per diventare Accettatore?

Perché l’Accettatore è una figura chiave per il successo di qualsiasi attività che si occupa di autoriparazione, per cui l’Officina, la Carrozzeria o il Concessionario Auto, e non solo!


Un bravo Accettatore fa la differenza sulla soddisfazione del cliente che lo renderà più propenso a spendere qui i suoi soldi e a ritornare a farlo.

 

 

Ma un buon Accettatore non sa solo soddisfare i clienti, sa anche far girare bene tutta l’Azienda, perchè lui è il “centro” tra i Clienti, i Titolari e i colleghi che lavorano nei vari reparti:
se svolge bene il suo compito, i risultati arrivano!


Clicca sul pulsante arancione per ottenere -senza impegno- maggiori informazioni!

Perchè devi avere un accettatore diplomato nella tua Azienda (Concessionario, officina o carrozzeria)?

Perché un Accettatore ben preparato e formato fa la differenza per la tua Azienda!


Perché se sa trattare bene i clienti i clienti ritornano e mandano altri clienti.


Perché se è ben formato e preparato sa “VENDERE“: vendere più servizi e più prodotti e questo equivale a più fatturato e più guadagni!


Clicca sul pulsante arancione e iscrivi subito i tuoi dipendenti al corso per farli diventare Accettatori Qualificati (che noi chiamiamo “Accordinatori”)

Accettatore DIPLOMATO

Avere un buon Accettatore DIPLOMATO nella tua Azienda significa avere una figura che fa crescere la tua Azienda

Vantaggi

Conoscendo come si esegue un'Accettazione TOP il tuo Accettatore potrà ottenere molto di più dai tuoi clienti, sia in termini di soddisfazione sia in termini monetari e non solo...

un beneficio per tutti

Un buon Accettatore sa coordinare il lavoro e sa creare squadra, team e questo porta beneficio a tutti in Azienda

Chi è l'Accordinatore ?

L’Accordinatore è la nuova figura che ha sia il ruolo di Accettare i clienti che di Coordinare il flusso del lavoro.

Più questa figura è preparata a questi ruoli più l’Officina gira meglio e guadagna di più.

Ma questa nuova figura deve essere formata, ecco perchè abbiamo realizzato questo percorso che nasce dalle esigenza delle Officine e Carrozzerie e si completa con la nostra esperienza quarantennale nel settore dell’autoriparazione e della formazione.
Chi tiene il corso è l’autore dell’unico libro sull’accettazione in Officina! 

Il corso in numeri

Il percorso prevede 10 lezioni on-line di circa 2/2,5 ore ciascuna, con cadenza settimanale dove verranno trattate tutte le  strategie, gli strumenti, le procedure per compiere un’Accettazione da manuale che fa ottenere sempre risultati.
Al termine delle 10 lezioni si terranno gli esami sia teorici con tutta una serie di domande basate sulle cose viste durante le lezioni, sia pratici con una prova dal vivo in una simulazione di una Accettazione.
Tutto avrà termine con la consegna del diploma di Accettatore Certificato dall’accademia dell’Accettazione!

0
Ore di formazione
0
N° massimo di partecipanti
0
Ore la settimana

Il programma di studio

1° webinar

Chi è l’Accettatore, che ruoli svolge, come si deve comportare, che mansioni ha? Nel primo webinar entreremo nel Mondo dell’Accettazione, comprendendone l’importanza per tutti, ma anche quali sono le attività che aspettano all’Accettatore e quali no. 

2° webinar

L’Accettazione dalla parte del cliente, mettersi nei suoi panni, cosa cerca e come cerca un’Automobilista, cosa si aspetta di trovare in Accettazione

3° webinar

Gli appuntamenti, come prenderli al telefono, via mail o messaggio, dal vivo e come organizzare il planning, sia per non farsi trovare impreparati sia per organizzare i flussi di lavoro senza creare problemi a tutti (clienti, meccanici, ecc.)

4° webinar

Come organizzarsi PRIMA che arrivi il cliente, l’uso delle Check-List in Accettazione, non perdere tempo e non farne perdere ai clienti ma allo stesso tempo non sprecare occasioni

5° webinar

La scheda (o meglio le TRE schede) di Accettazione, perchè tre, cosa devono avere per dare il meglio al cliente ma che per essere tutelati vista la responsabilità che l’Officina si prende quando prende in carico un veicolo nella propria Azienda.

6° webinar

Come si riceve il cliente, come lo si ascolta, come ci si organizza perchè non vengano commessi errori e i clienti siano soddisfatti e l’Officina/Carrozzeria GUADAGNI!

7° webinar

La vendita in Officina/Carrozzeria la si fa in Accettazione…se si è preparati. Vedremo come non perdere occasioni per vendere la nostra Manodopera, i ricambi, i servizi e gli accessori!

8° webinar

Per girare al top una accettazione deve avere un processo e una procedura e quest’ultima deve essere scritta: avremmo una procedura già scritta da personalizzare con le nostre esigenze in modo tale che possa essere riconosciuta da tutti e possa portare solo vantaggi a tutta l’Azienda

9° webinar

Il 9° e 10° webinar saranno suddivisi in due versioni per rispondere alle esigenze specifiche che si riscontrano nelle Accettazioni delle Officine-Concessionarie e nelle Carrozzerie. Nello specifico nel 9° webinar andremo ad approfondire la vendita specifica, le scadenze per le Officine, il passaggio delle lavorazioni e molto altro.

10° webinar

In questo webinar andremo a rivedere tutto quello che serve per fare una Accettazione TOP, riepilogando i vari passaggi e dissipando gli eventuali dubbi.

Esame teorico

Nel giorno dell’esame (che si svolgerà dal vivo a Padova) vedremo tramite un serie di domande il grado di conoscenza dei temi trattati.

Esame pratico

Verrà fatta fare allo studente una accettazione con un cliente ipotetico (che potrà avere varie caratteristiche – gentile, mite, cordiale, scorbutico, lunatico, incontentabile, affabile, ecc.) e verrà filmato il tutto con due telecamere (vista dal cliente/vista dall’Accettatore) e verranno così riviste le eventuali lacune su cui si dovrà lavorare per raggiungere il massimo in fase di Accettazione. Nella stessa prova pratica verranno anche provate le conoscenze acquisite nell’organizzazione e nell’utilizzo degli strumenti per l’Accettazione TOP.

 

Al termine della giornata dal vivo verranno consegnati i Diplomi!

Il corso è adatto a te se...

Se hai bisogno di far crescere la tua Offcina-Carrozzeria-Concessionario

La figura dell'accettatore (se ben formato e preparato) può fare la differenza: se vuoi ottenere di più devi avere una buona Accettatore, o meglio un "Accordinatore"!

Se stai cercando una figura che ti aiuti a gestire la tua Officina

Non puoi pensare di poter fare tutto tu: il titolare non deve essere il front-man dell'Azienda, ma deve delegare questo compito ad una persona qualificata: l'Accordinatore!

Più aspetti più perdi

Più aspetti ad avere una persona qualificata, formata e diplomata in Accettazione più soldi -e non solo- ti perdi. Oggi i clienit sono esigenti e pere rispondere a questo devi avere una persona adatta!

Prossimo corso inizia il:
7 Febbraio 2024

Giorni
Ore
Minuti
Secondi

Date del corso:

  • 07 febbraio 2024 (webinar)
  • 14 febbraio 2024 (webinar)
  • 28 febbraio 2024 (webinar)
  • 06 Marzo 2024 (webinar)
  • 13 Marzo 2024 (webinar)
  • 20 Marzo 2024 (webinar)
  • 27 Marzo 2024 (webinar)
  • 03 Aprile 2024 (webinar)
  • 10 Aprile 2024 (webinar)
  • 13 Aprile 2024 – Esami dal vivo a Padova*

Vuoi più informazioni?

Compila il modulo per essere richiamato:

Chi terrà il corso?

Io sono Vittorio Jonesti, autore dei libri “Il Meccanico Ricco”“L’Arte dell’Accettazione in Officina” e “FARE Marketing in Officina”, “NON SVENDERE la tua Manodopera” e “Smetti di fare il Meccanico”.

 

Ideatore di “Officina Efficiente”, la più grande comunità italiana su Facebook di Meccanici dedicata al Marketing e all’Efficienza in Officina.

Da anni seguo il mondo dell’autoriparazione, da prima come Meccanico, poi come Capofficina ed infine come Accettatore. Questo mi ha permesso di mettere assieme le migliori strategie per migliorare la Gestione e l’organizzazione delle Officine che mi seguono.

 

Portare le Officine che seguono il mio metodo ad essere delle vere e proprie Aziende, che producono un guadagno degno di questo nome, è il mio obiettivo e spero che anche tu voglia farne parte!

 

Clicca qui se vuoi scoprire di più su chi sono.

Domande frequenti

Possono partecipare tutte le persone che intendono intraprendere questa professione. Il percorso è nominativo, quindi se ci sono più persone della stessa azienda che intendono partecipare devono essere iscritte singolarmente. In caso di più partecipanti per la stessa azienda sono previsti degli sconti per quantità.

Tutte le lezioni sono dal vivo ma vengono registrate e saranno poi disponibili per gli studenti in una area riservata dove ci saranno anche tutti i vari materiali usati nel percorso.

Gli esami finali non sono obbligatori, ma è vivamente consigliato sostenerli, perchè danno la possibilità di avere la certezza di aver fatto proprie tutte le lezioni, le strategie e le tecniche per eseguire una Accettazione TOP.

Si terranno a Padova presso un Hotel. Dureranno una giornata e si concluderanno con la consegna dei diplomi.
* Se non puoi venire a Padova per gli esami li potrai fare anche on-line in una sessione speciale, ma ti invitiamo di fare il massimo per venire agli esami dal vivo.

NO! Tutti i costi sono compresi sul prezzo del percorso. 
In pratica nel prezzo che paghi ci sono: tutti i webinar, gli esami, i materiali usati, l’accesso alla piattaforma dove trovi tutte le registrazioni e i materiali digitali (schede, quiz, file vari, video, ecc.). Anche le due pause caffè e il pranzo del giorno dell’esame sono compresi, così come il rilascio del diploma.
Non ci saranno sorprese e altri costi da sostenere.
Nel prezzo è compresa anche una copia del libro “L’arte dell’Accettazione” e un blocco delle schede di Accettazione che ti saranno consegnate il giorno dell’esame.