La prima scuola in Italia per formare gli Accettatori per Officine, Carrozzerie e Concessionarie.
PROSSIMA CLASSE: in partenza il 16 Ottobre 2024!
Perché l’Accettatore è una figura chiave per il successo di qualsiasi attività che si occupa di autoriparazione, per cui l’Officina, la Carrozzeria o il Concessionario Auto, e non solo!
Un bravo Accettatore fa la differenza sulla soddisfazione del cliente che lo renderà più propenso a spendere qui i suoi soldi e a ritornare a farlo.
Ma un buon Accettatore non sa solo soddisfare i clienti, sa anche far girare bene tutta l’Azienda, perchè lui è il “centro” tra i Clienti, i Titolari e i colleghi che lavorano nei vari reparti:
se svolge bene il suo compito, i risultati arrivano!
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Perché un Accettatore ben preparato e formato fa la differenza per la tua Azienda!
Perché se sa trattare bene i clienti i clienti ritornano e mandano altri clienti.
Perché se è ben formato e preparato sa “VENDERE“: vendere più servizi e più prodotti e questo equivale a più fatturato e più guadagni!
Clicca sul pulsante arancione e iscrivi subito i tuoi dipendenti al corso per farli diventare Accettatori Qualificati (che noi chiamiamo “Accordinatori”)
Avere un buon Accettatore DIPLOMATO nella tua Azienda significa avere una figura che fa crescere la tua Azienda
Conoscendo come si esegue un'Accettazione TOP il tuo Accettatore potrà ottenere molto di più dai tuoi clienti, sia in termini di soddisfazione sia in termini monetari e non solo...
Un buon Accettatore sa coordinare il lavoro e sa creare squadra, team e questo porta beneficio a tutti in Azienda
L’Accordinatore è la nuova figura che ha sia il ruolo di Accettare i clienti che di Coordinare il flusso del lavoro.
Più questa figura è preparata a questi ruoli più l’Officina gira meglio e guadagna di più.
Ma questa nuova figura deve essere formata, ecco perchè abbiamo realizzato questo percorso che nasce dalle esigenza delle Officine e Carrozzerie e si completa con la nostra esperienza quarantennale nel settore dell’autoriparazione e della formazione.
Chi tiene il corso è l’autore dell’unico libro sull’accettazione in Officina!
Il percorso prevede 10 lezioni on-line di circa 2 ore ciascuna, con cadenza settimanale dove verranno trattate tutte le strategie, gli strumenti, le procedure per compiere un’Accettazione da manuale che fa ottenere sempre risultati.
Al termine delle 10 lezioni si terranno gli esami teorici con tutta una serie di domande basate sulle cose viste durante le lezioni.
Tutto avrà termine con la consegna del diploma di Accettatore Certificato dall’accademia dell’Accettazione!
Chi è l’Accettatore, che ruoli svolge, come si deve comportare, che mansioni ha? Nel primo webinar entreremo nel Mondo dell’Accettazione, comprendendone l’importanza per tutti, ma anche quali sono le attività che aspettano all’Accettatore e quali no.
L’Accettazione dalla parte del cliente, mettersi nei suoi panni, cosa cerca e come cerca un’Automobilista, cosa si aspetta di trovare in Accettazione
Gli appuntamenti, come prenderli al telefono, via mail o messaggio, dal vivo e come organizzare il planning, sia per non farsi trovare impreparati sia per organizzare i flussi di lavoro senza creare problemi a tutti (clienti, meccanici, ecc.)
Come organizzarsi PRIMA che arrivi il cliente, l’uso delle Check-List in Accettazione, non perdere tempo e non farne perdere ai clienti ma allo stesso tempo non sprecare occasioni
La scheda (o meglio le TRE schede) di Accettazione, perchè tre, cosa devono avere per dare il meglio al cliente ma che per essere tutelati vista la responsabilità che l’Officina si prende quando prende in carico un veicolo nella propria Azienda.
Come si riceve il cliente, come lo si ascolta, come ci si organizza perchè non vengano commessi errori e i clienti siano soddisfatti e l’Officina/Carrozzeria GUADAGNI!
La vendita in Officina/Carrozzeria la si fa in Accettazione…se si è preparati. Vedremo come non perdere occasioni per vendere la nostra Manodopera, i ricambi, i servizi e gli accessori!
Per girare al top una accettazione deve avere un processo e una procedura e quest’ultima deve essere scritta: avremmo una procedura già scritta da personalizzare con le nostre esigenze in modo tale che possa essere riconosciuta da tutti e possa portare solo vantaggi a tutta l’Azienda
Il 9° e 10° webinar saranno suddivisi in due versioni per rispondere alle esigenze specifiche che si riscontrano nelle Accettazioni delle Officine-Concessionarie e nelle Carrozzerie. Nello specifico nel 9° webinar andremo ad approfondire la vendita specifica, le scadenze per le Officine, il passaggio delle lavorazioni e molto altro.
In questo webinar andremo a rivedere tutto quello che serve per fare una Accettazione TOP, riepilogando i vari passaggi e dissipando gli eventuali dubbi.
Nel giorno dell’esame vedremo tramite un serie di domande il grado di conoscenza dei temi trattati.
Durante il periodo del corso terremo fino a 5 sessioni di Domande & Risposte (di norma da 1 ora circa ciascuna) per andare a sciogliere qualsiasi vostro dubbio.
La figura dell'accettatore (se ben formato e preparato) può fare la differenza: se vuoi ottenere di più devi avere una buona Accettatore, o meglio un "Accordinatore"!
Non puoi pensare di poter fare tutto tu: il titolare non deve essere il front-man dell'Azienda, ma deve delegare questo compito ad una persona qualificata: l'Accordinatore!
Più aspetti ad avere una persona qualificata, formata e diplomata in Accettazione più soldi -e non solo- ti perdi. Oggi i clienit sono esigenti e pere rispondere a questo devi avere una persona adatta!
L’orario delle lezioni è 18.30 – 20.30
+ Date di Domande & Risposte da definire durante il corso.
Compila il modulo per essere richiamato:
Io sono Vittorio Jonesti, autore dei libri “Il Meccanico Ricco”, “L’Arte dell’Accettazione in Officina” e “FARE Marketing in Officina”, “NON SVENDERE la tua Manodopera” e “Smettila di fare il Meccanico”.
Ideatore di “Officina Efficiente”, la più grande comunità italiana su Facebook di Meccanici dedicata al Marketing e all’Efficienza in Officina.
Da anni seguo il mondo dell’autoriparazione, da prima come Meccanico, poi come Capofficina ed infine come Accettatore. Questo mi ha permesso di mettere assieme le migliori strategie per migliorare la Gestione e l’organizzazione delle Officine che mi seguono.
Portare le Officine che seguono il mio metodo ad essere delle vere e proprie Aziende, che producono un guadagno degno di questo nome, è il mio obiettivo e spero che anche tu voglia farne parte!
Clicca qui se vuoi scoprire di più su chi sono.
Possono partecipare tutte le persone che intendono intraprendere questa professione. Il percorso è nominativo, quindi se ci sono più persone della stessa azienda che intendono partecipare devono essere iscritte singolarmente. In caso di più partecipanti per la stessa azienda sono previsti degli sconti per quantità.
Tutte le lezioni sono in diretta su Zoom ma vengono registrate e saranno poi disponibili per gli studenti in una area riservata dove ci saranno anche tutti i vari materiali usati nel percorso.
L’esame finale non è obbligatori, ma è vivamente consigliato sostenerlo, perchè da la possibilità di avere la certezza di aver fatto proprie tutte le lezioni, le strategie e le tecniche per eseguire una Accettazione TOP.
NO! Tutti i costi sono compresi nel prezzo del percorso.
In pratica nel prezzo che paghi ci sono: tutti i webinar, l’esame, i materiali usati, l’accesso alla piattaforma dove trovi tutte le registrazioni e i materiali digitali (schede, quiz, file vari, video, ecc.). Così come l’attestato e il libro che ti verranno spediti con il corriere.
Non ci saranno sorprese e altri costi da sostenere.