I libri dedicati alla
formazione dei Meccanici
e dei Carrozzieri

Quali sono i libri?

Il Meccanico Ricco

Pensi che la tua Officina dovrebbe produrre più soldi?Allora c’è qualcosa di nuovo per te!
È finalmente disponibile il primo libro in Italia a trattare il tema del Marketing e della Gestione specificatamente per i meccanici. Pratico, chiaro e con possibilità di migliorare la tua Officina fin dalle prime pagine!
Acquista il libro singolarmente ➟

L'arte dell'Accettazione in Officina

È finalmente disponibile il primo libro in Italia che tratta in maniera esaustiva l’argomento dell'Accettazione in Officina e non dal punto di vista tecnico, ma dal punto di vista della Vendita, della Comunicazione, del rapporto con il cliente e dell’Organizzazione del lavoro.
Acquista il libro singolarmente ➟

FARE Marketing in Officina

FARE Marketing sembra una cosa semplice, ma non lo è: se poi ci aggiungi che non conosci, che non hai tempo, che non sai che attività sono giuste per la tua Azienda, tutto risulta ancora più difficile e alla fine ti scoraggi e non fai nulla. Vedremo attività specifiche testate per ottenere risultati!
Acquista il libro singolarmente ➟

Non Svendere la tua Manodopera in Officina e Carrozzeria

Il più grande problema di Officine e Carrozzerie è che la maggior parte non conosce quanto gli costa un'ora di lavoro. Questo libro dedicato interamente alla Manodopera cerca di sistemare questo problema spiegandovi come puoi calcolare il tuo Costo Orario Struttura e come dare valore alla tua Manodopera anche davanti al cliente!
Acquista il libro singolarmente ➟

Smettila di Fare il Meccanico

Essere un bravo Tecnico che sa riparare le auto non ti serve a molto se poi non riesci a farti pagare il giusto il tuo lavoro che è formato dal tuo tempo, dal tuo sapere, dalle tue conoscenze, dalle tue esperienze, dalla tua formazione e perchè no anche dalle tue responsabilità! Il tuo LAVORO di Meccanico o Carrozziere VALE e devi fartelo pagare!
Acquista il libro singolarmente ➟

Da dove entrano i soldi nella tua Officina?

 

Vedo molti titolari di Officine che si impegnano a bruciare soldi in costose campagne pubblicitarie per cercare nuovi clienti.

Con quanti clienti entri in contatto ogni mese? A quanti provi a vendere qualcosa in maniera strutturata in modo che il tuo cliente esca più felice dalla tua Officina e tu con più soldi in tasca?

Ti rendi conto che i clienti che ogni giorno entrano nella tua Officina potrebbero diventare il tuo più grande tesoro nascosto a costo quasi zero?

 

 

Chi ha scritto i libri?

Io sono Vittorio Jonesti, autore dei libri “Il Meccanico Ricco”“L’Arte dell’Accettazione in Officina” e “FARE Marketing in Officina”, “NON SVENDERE la tua Manodopera” e “Smettila di fare il Meccanico”.

 

Ideatore di “Officina Efficiente”, la più grande comunità italiana su Facebook di Meccanici dedicata al Marketing e all’Efficienza in Officina.

Da anni seguo il mondo dell’autoriparazione, da prima come Meccanico, poi come Capofficina ed infine come Accettatore. Questo mi ha permesso di mettere assieme le migliori strategie per migliorare la Gestione e l’organizzazione delle Officine che mi seguono.

 

Portare le Officine che seguono il mio metodo ad essere delle vere e proprie Aziende, che producono un guadagno degno di questo nome, è il mio obiettivo e spero che anche tu voglia farne parte!

Clicca qui se vuoi scoprire di più su chi sono.

Recensioni:

Clicca sulle recensioni per ingrandirle:

5 libri per i Meccanici

Gestione, Accettazione, Marketing e Manodopera
113
79
  • 1° libro "Il Meccanico Ricco"
  • 2° libro "L'Arte dell'Accettazione in Officina"
  • 3° libro "FARE Marketing in Officina"
  • 4° libro "Non Svendere la tua Manodopera in Officina o Carrozzeria"
  • 5° libro "Smettila di Fare il Meccanico"
  • Risorse scaricabili di tutti i libri
  • Trasporto GRATUITO

Acquista i 4 libri:

Completa l'ordine dei libri:
5 libri per i Meccanici

Completa l'ordine dei libri:
4 libri per i Meccanici

Gestire un'Officina è diventato molto complesso...

… Può diventare semplice se ti affidi a un metodo di lavoro, testato da molte Officine e che porta risultati!

Scopri il MetodOE!

3 basi FONDAMENTALI per iniziare ad avere una Gestione efficace:

  • Calcolo del Costo della Manodopera
  • Accettazione del cliente
  • Marketing