Home Organizzare la tua officina La cosa più essenziale in Accettazione della tua Autofficina

La cosa più essenziale in Accettazione della tua Autofficina

di Vittorio Jonesti

Ti sei mai posto quale sia la parte essenziale durante l’Accettazione che fai nella tua Autofficina? Quale sia la parte che non deve mancare in assoluto? Se ti è venuto in mente “il saper ascoltare il cliente” sappi che non sei sulla giusta strada.

LA COSA PIÙ ESSENZIALE IN ACCETTAZIONE

Attento non sto dicendo che non devi ascoltare il cliente, ci mancherebbe, è una cosa essenziale anche questa e deve essere fatta in maniera molto accorta, ma non è la più importante per la tua Azienda, per il tuo fatturato, per gli utili, per i soldi che rimarranno nelle tue tasche. Mettiamo in chiaro da subito una cosa: se sei il titolare di un’Officina hai una Partita Iva e come tale sei condannato a dover guadagnare!

Da qui non ci scappi neppure tu!

E di conseguenza la cosa essenziale per la tua azienda, per il benessere economico della tua Officina -e di conseguenza del tuo- è che devi vendere di più!  Si, perché la vendita passa per la fase di Accettazione, che se ben strutturata, ben organizzata e ben preparata è il momento più remunerativo dell’Officina. E con una buona Accettazione non solo puoi vendere di più, ma anche vendere meglio!

Vendere meglio la tua Manodopera, la tua Professionalità, il tuo Sapere!

Esatto, è la vendita la parte ESSENZIALE di una buona Accettazione in Officina.

PROFESSIONALITÀ

Molto spesso quando entro in contatto con alcuni Meccanici -magari un pò “maturi”- mi dicono che quello che dico io sono tutte cazzate, che il Marketing non serve per le Officine perché “se uno è professionale” non serve, la gente, i clienti gli arrivano lo stesso! E poi quando vado a controllare, sono gli stessi che vendono la loro manodopera a 25 € all’ora!! E dove sarebbe la professionalità se nel 2020 la manodopera la SVENDI a 25€ all’ora???

A mio avviso un Meccanico “professionale” dovrebbe vendere molto meglio la sua Manodopera, ma questo lo si può fare solo con una buona comunicazione e una buona Accettazione.

E’ per questo che ho creato un video-corso che ho chiamato “Le Basi di Accettazione in Officina” e, per dimostrarti quanto ci tengo alla categoria, ti aggiungo che è un video corso completamente GRATUITO! Si, un video corso sull’Accettazione in Autofficina di oltre un’ora e mezza completamente GRATUITO, ti basta cliccare qui ed inserire due dati per riceverlo immediatamente anche tu!


Non sottovalutare il suo valore perché è gratis e dire … “si, si, dopo lo guardo


Prenditi un paio di ore e guardatelo con calma, perché all’interno troverai tanti consigli per cominciare da subito a migliorare la tua Accettazione, migliorare per intraprendere la strada che ti può portare ai giusti cambiamenti che ti faranno fatturare di più, guadagnare di più ed essere più organizzato in questa fase molto delicata e importante del rapporto con i tuoi clienti!

Cosa aspetti, clicca qui e accedi subito al video corso GRATUITO “Le Basi di Accettazione in Officina”.

Ti aspetto al video 😉

Buona Lavoro, Meccanici

Ti potrebbe interessare:

Vuoi rimanere aggiornato su La cosa più essenziale in Accettazione della tua Autofficina?

compila il modulo qui sotto!

Articoli che ti potrebbero interessare:

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.