Home Marketing in officina Le recensioni servono per un’Officina?

Le recensioni servono per un’Officina?

di Vittorio Jonesti

La risposta breve è: sì, servono!

La risposta lunga, che devi leggere per comprendere appieno l’importanza delle recensioni, è quella che seguirà; ma leggi fino alla fine, perché potresti comprendere bene alcuni aspetti che non sempre vengono presi in considerazione sul discorso recensioni.

Che a noi piaccia o meno, oggi il valore a molte cose viene dato dal giudizio delle altre persone.

E di sicuro il web ha amplificato questo aspetto.

Per cui oggi vale molto di più come “appari”, non come sei veramente!

Le recensioni sono il mezzo con cui i tuoi clienti, o possibili tali, ti percepiscono e ti vedono.

Con questo non voglio dire che puoi lavorare male, tanto se hai delle recensioni positive tutto va bene.

Che tu sia in grado di fare bene il tuo lavoro è il minimo sindacabile, è la base di tutto.

Quello che devi fare però è quello di rendere pubblica questa tua capacità ed uno dei mezzi migliori per farlo sono le recensioni.

E le recensioni non vanno comprate, perché quando sono false hanno l’effetto contrario, ti fanno perdere quella fiducia che ti era stata concessa, creandoti un grosso danno.

Per cui le recensioni vanno richieste, certo in maniera “Soft” come insegno da sempre, ma vanno richieste.

Inoltre devi sapere che il loro valore non serve solo per trovare nuovi clienti, ma, anche e soprattutto, per far aumentare la percezione della tua alta professionalità che hanno i tuoi già clienti nei tuoi confronti; ne consegue che questo ti permetterà di poter aumentare il tuo valore in vendita.

Sì, se i clienti percepiscono che tu sei il migliore, perché hai molte recensioni positive sono disposti anche a pagarti di più e riconoscere il valore della tua professionalità del tuo sapere, della tua esperienza.

Tutto questo si traduce nella possibilità di vendere la tua manodopera ad un valore più alto!

Naturalmente per avere un numero elevato di recensioni devi avere un sistema organizzato, affinché ad ogni cliente che esce dalla tua Officina sia richiesto di lasciare una recensione.

I modi per richiederle sono diversi e così pure i canali sui quali devono essere fatte dai clienti sono molteplici, di conseguenza conoscere tutto questo ti permette di poter fare le giuste richieste nel giusto modo.

In questi giorni mi sto studiando in maniera approfondita la questione recensioni, perché la prossima settimana terrò un webinar per i membri del “Circolo dei Meccanici” e se già ero pienamente convinto della loro efficacia, ora ne ho certezza matematica; servono molto ad un’Officina e sono ancora più convinto che, chi mette in atto un sistema di richiesta organizzato, trarrà enormi benefici da questa attività.

Nel corso non darò solo la parte concettuale per comprendere meglio cosa sono e perché devono essere richieste le recensioni, ma insegnerò proprio come organizzare un buon sistema di richiesta, passerò io i testi delle mail per chiederle e spiegherò anche come rispondere sia alle positive che alle negative.

A prescindere che tu voglia entrare nel “Circolo dei Meccanici” per poter usufruire anche tu di questo webinar e di tutti quelli che verranno in futuro, con anche tutti gli altri vantaggi che ti porti a casa facendo parte del Circolo, quello che posso dirti è:

“RICHIEDI SEMPRE LE RECENSIONI”!

Devi assolutamente metterti in modo per creare un sistema di richiesta che sia costante, perché questo ti darà tantissimi buoni frutti!

Se invece vuoi entrare anche tu nel  “Circolo dei Meccanici” clicca subito qui.

Buon Lavoro, Meccanici.

Ti potrebbe interessare:

Vuoi rimanere aggiornato su Le recensioni servono per un’Officina??

compila il modulo qui sotto!

Articoli che ti potrebbero interessare:

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.