Sta cominciando il periodo delle ferie e per molti è un periodo di relax e a volte di riflessione. Trovo giusto che ci sia un periodo simile, io stesso quando posso stacco e vado in vacanza.
Organizzare i cambiamenti in Officina
Non so se capita anche a te che leggi ma quando stacco dal lavoro quotidiano e sono in vacanza mi succede che il cervello continui a lavorare e riflettere e così nascono nuove idee, nuovi propositi, nuove strategie da mettere in atto.
Poi in vacanza leggo molto avendo più tempo del solito. E di norma dalla lettura escono nuovi propositi e nuove idee da mettere in pratica quando si ritorna dalle ferie.
Devo dire che non sempre riesco poi a realizzare tutto quello che vorrei ma avendo tempo libero per pensare riesco a pianificare nuovi progetti e al ritorno alcuni li porto effettivamente a compimento.
Questo capita soprattutto quando trovo un libro che mi dà spunti e suggerimenti pratici, molto vicini a quella che è la mia realtà lavorativa.
E se tu sei un Titolare di un’Officina o hai intenzione di aprirne una, puoi ritenerti fortunato perché puoi avere tra le mani un libro realizzato e scritto proprio con lo scopo di aiutare i Meccanici dal punto di vista della Gestione e del Marketing specifico per le Officine.
Niente argomenti tecnici per una volta ma solo idee, spunti, strategie e materiale pronto per cominciare a cambiare la Gestione della tua Officina e per scoprire come mettere in pratica strategie di Marketing che possono portare nuovi clienti nella tua Officina.
Proprio nei giorni di ferie puoi dedicarti a leggere “Il meccanico Ricco”, in modo tale da avere anche il tempo di programmare e preparare una pianificazione per realizzare i consigli pratici che troverai all’interno: come per esempio la gestione del tuo tempo per mezzo degli slot di tempo che ti permettono di lavorare e seguire i clienti in maniera organizzata, non diventando matto con lo “stacca-tacca” che ti porta solo a perdite di tempo e alza la soglia della possibilità di commettere errori.
Ho scritto il libro “Il Meccanico Ricco” conoscendo da dentro il mondo delle Autofficine, avendo fatto il Meccanico per tanti anni e avendo oggi la possibilità di interagire con centinaia di queste: ciò mi ha permesso di essere molto pratico e poco teorico, sapendo anche che ai Meccanici piacciono le cose pratiche, soprattutto se i consigli vengono da chi ha veramente lavorato in Officina e conosce le problematiche.
Se clicchi qui puoi leggere l’estratto del libro.
E puoi anche leggere le recensioni che hanno lasciato i tuoi colleghi Meccanici, così non hai solo quello che ti dico io!
Se vuoi rientrare a Settembre e cominciare veramente a cambiare la tua Officina, portandola verso una gestione organizzata, se vuoi avere più tempo per te, più tempo per far crescere la tua Officina e affrontare i cambiamenti che sempre più veloci stanno venendo avanti, acquista subito “Il Meccanico Ricco” cliccando qui e portalo in ferie con te.
Potrai leggerlo con calma e prendere appunti su cosa fare al rientro in Azienda.
Quale periodo può essere migliore di questo per programmare il cambiamento?
Se non ne approfitti in questi giorni in cui non sei sopraffatto dai problemi della quotidianità e del lavoro non potrai iniziare a cambiare e migliorare le cose, perdendo ancora tempo che ti allontana dall’ottimizzazione della tua Officina.
Posticipando il cambiamento verrai travolto dai cambiamenti che stanno avvenendo sempre più repentinamente nel settore, i quali spazzeranno via tante Officine perchè non sono in grado di raggiungere un’Efficienza che sta diventando di vitale importanza.
Capisco che gli aggiornamenti tecnici siano necessari ma non sono l’unica cosa che ti può salvare perché anche se sei un bravo Meccanico, un bravo Tecnico, ma non impari anche a essere un bravo imprenditore che sa controllare gli utili della propria azienda, il rischio di fallire è sempre più elevato.
Allora non perdere altro tempo: acquista subito il libro “Il Meccanico Ricco”, portalo in ferie con te e prenditi un po’ di tempo per leggerlo e pianificare il futuro della tua Officina.
Non mi resta che augurarti buone vacanze e buon studio.
P.S. Io ci sarò per tutto Agosto (le vacanze e i nuovi progetti li ho già fatti), se vuoi interagire con me, pormi domande, chiarire dei dubbi su quello che leggi puoi farlo attraverso il Gruppo Facebook Officina Efficiente oppure puoi scrivermi a [email protected]. Sarò lieto di risponderti.
Ti aspetto nel Gruppo Officina Efficiente.
Per questa volta al posto di augurarti Buon Lavoro ti auguro Buone Vacanze!