Home Corsi Un problema comune nei Meccanici…il Commercialista!

Un problema comune nei Meccanici…il Commercialista!

di Vittorio Jonesti

Molti Meccanici, titolari di un’Officina, hanno in comune un problema che hanno tantissimi imprenditori:

il Commercialista!

Attento, il problema non è del Commercialista in sé, ma del pensiero e delle aspettative che tantissimi imprenditori hanno di questo professionista!

Se mi segui fino alla fine capirai di cosa parlo e ti sarà più chiaro perchè NON devi e non puoi fidarti dei numeri che ti dà il tuo commercialista.

Sia chiaro non ho nulla contro questi professionisti, ma vorrei solo fare chiarezza su un aspetto molto importante che riguarda il rapporto tra commercialista e imprenditore.

Come dicevo il problema nasce dal fatto che l’imprenditore pensa -erroneamente- che il commercialista gli indichi come gestire la sua azienda.
Si aspetta che il commercialista gli dica se sta andando bene o male, gli dica se deve o può fare spese, se può assumere, se la sua attività sta guadagnando o no.

Questo non è il compito del commercialista!

Il compito del commercialista è quello di tirare le somme di quello che TU hai fatto durante l’anno (passato) e dirti quante tasse pagare, e possibilmente farti pagare il giusto!
Questo è il compito del commercialista!

Tutto il resto o lo sai fare tu o devi avere un consulente!

Il commercialista non ha il compito di “gestire” la tua impresa, quello è un compito che spetta solo ed esclusivamente a te.

Il problema è che la maggior parte degli imprenditori, per cui compresi anche i Meccanici titolari di un’Officina, non sanno e non conoscono i numeri della propria azienda.

Ed è qui che nascono i problemi ed è qui che nascono i disastri.

Si, perchè uno pensa di lavorare tanto e di conseguenza di guadagnare tanto, ma invece non è così.

Molti Meccanici lavorano tanto, ma quello che gli rimane sono solo le briciole.

Questo succede perché negli anni i costi si sono alzati e i margini si sono ristretti, riducendo in modo importante il guadagno, cioè quello che resta in tasca al Meccanico dopo aver pagato tutto e tutti!

In molti casi per continuare a tenere aperta l’Officina, molti Meccanici stanno mangiando “le scorte”, quello che erano riusciti a mettere da parte negli anni passati.

O altri ancora per poter andare avanti si stanno indebitando, aprendo mutui o prestiti presso le banche, e questo non per far crescere la propria azienda, ma solo per continuare a pagare tutti!

Torno a ripetere che questo problema è dovuto principalmente al fatto della scarsa, se non nulla, conoscenza dei numeri della propria azienda.

Ma ora puoi rimediare a tutto questo, puoi impare GRATUITAMENTE quali sono i numeri sbagliati che ti portano fuori rotta, e lo puoi fare semplicemente guardando il video corso “La Base dei Numeri in Officina” andando sulla pagina www.bilancioinofficina.it

E’ un corso completamente GRATUITO che ho fortemente voluto e che il Dott. Cerutti è stato lieto di fare, per riuscire a dare le basi dei numeri ai Meccanici.

Il nostro interesse è quello di far crescere la categoria, perché, se i Meccanici stanno bene, continuano ad acquistare i nostri corsi e le consulenze, mentre se non hanno i soldi per campare, di sicuro faranno sempre più fatica ad acquistare formazione e consulenza.

Questo va anche a nostro discapito, per cui non pensare che perchè il corso è gratuito non abbia valore, anzi, spero ti sia chiaro che è nel nostro interesse che tu impari il prima possibile quali sono i numeri che ti servono per far progredire la tua Officina.

Clicca qui o vai subito su  www.bilancioinofficina.it , compila il form che trovi, ed entro pochi secondi riceverai nella tua casella di posta elettronica il video corso.

Buon Lavoro.

Ti potrebbe interessare:

Vuoi rimanere aggiornato su Un problema comune nei Meccanici…il Commercialista!?

compila il modulo qui sotto!

Articoli che ti potrebbero interessare:

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.