Titolo provocatorio… ma fino a un certo punto, perchè oggi è vero -e lo sarà sempre di più- GUADAGNARE facendo il Meccanico è difficile!
Cosa fare allora??
Se ti iscrivi al webinar GRATUITO -usa il form qui a fianco- e partecipa!
Potrai scoprire cosa sta succedendo e come porvi rimedio, così come stanno facendo decine di tuoi colleghi che hanno adottato il mio MetodOE! Il mio metodo fatto di strumenti e strategie che portano VERI RISULTATI!
Se vuoi vederlo puoi farlo GRATIS nell’area riservata MyOfficinaEfficiente.it.
Iscriviti gratis nell’area e poi cerca la pagina “Risorse gratuite”.
Le auto stanno diventando sempre più complesse, richiedono personale specializzato e formato, richiedono attrezzature sempre aggiornate e sempre più costose, e tutto costa di più.
Questo ha portato il costo orario alle stelle senza neppure che tu te ne renda conto…
Non guadagni più a fare il Meccanico perchè se da una parte i costi sono aumentati la tua manodoepra è rimasta pressochè ferma negli ultimi 10 anni (e no qualche euro in più non basta!).
Quindi tra vendita sotto costo (si se non sai quanto ti costa molto -ma molto – probabilmente la sta vendendo sottocosto) e sprechi (dovuti alla mancanza di strumenti di misurazione -Marcatempo) quello che sta succedendo è che ti stai bruciando i risparmi o arranchi per pagare tutto e tutti, e a te rimangono -se rimangono- le briciole dopo aver passato la maggior parte della tua vita in Officina!
Io sono Vittorio Jonesti, autore del libro “Il Meccanico Ricco”, “L’Arte dell’Accettazione in Officina”, “FARE Marketing in Officina”, “Non Svendere la tua Manodopera” e “Smettila di Fare il Meccanico”. Ideatore di “Officina Efficiente”, la più grande comunità italiana su Facebook di Meccanici dedicata al Marketing e all’Efficienza in Officina.
Da anni seguo il mondo dell’autoriparazione, da prima come Meccanico, poi come Capofficina ed infine come Accettatore. Questo mi ha permesso di mettere assieme le migliori strategie per migliorare la Gestione e l’organizzazione delle Officine che mi seguono.
Portare le Officine che seguono il mio metodo ad essere delle vere e proprie Aziende, che producono un guadagno degno di questo nome, è il mio obiettivo e spero che anche tu voglia farne parte!